Il Gladiatore in concerto Colosseo

colosseo 2

Il tipo di evento

Il concerto del Gladiatore il film con l’orchestra dal vivo, svolto a Giugno 2018 al Circo Massimo, è stato un evento unico alla prima uscita in Italia.

L’anteprima assoluta ha preso vita all’interno dell’anfiteatro Flavio, Il Colosseo.

Sul palco, più 100 artisti tra musicisti e coristi diretti dal direttore d’orchestra Justin Freer e la partecipazione della cantante solista Lisa Gerrard, hanno portato l’atmosfera del Colosseo allo scenario che più gli appartiene di fronte ad un pubblico esclusivo di sole 300 persone.

Levento è stato organizzato esclusivamente a scopo benefico.

La  produzione con l’incasso si impegnerà nella costruzione in 3 anni, di un ascensore che permetterà l’accesso ai disabili dal primo al terzo piano del settore Stern del Colosseo. Con la loro associazione “End Polio Now” Bill e Melinda Gates hanno contribuito alla Lotta contro la Poliomelite in collaborazione con l’organizzazione Rotary International, donando il doppio dell’incasso della serata.

Lavori Effettuati

Abbiamo seguito tutta la campagna adv in collaborazione con il network RDS.

Ci siamo rivolti al nostro studio affiliato “1221 Creative Lab” per la produzione dei Pass in laminato, dei bracciali in vinile per i vari settori riservati e la logistica per gestire in sicurezza ogni settore e accesso.

I 300 posti all’interno del Colosseo per facilitare la seduta degli ospiti sono stati personalizzati da adesivi grafici con numerazione progressiva divisa in settore, colore, fila e logo.

Ci siamo occupati interamente dell’area ospitalità all’interno del Colosseo, seguendo personalmente le donazioni ricevute sia nazionali che estere.

Al momento dell’ingresso degli ospiti abbiamo gestito la biglietteria e la lista accrediti seguendo, in accordo con la sicurezza, il flusso in entrata.

Con la Collaborazione dello Chef stellato “Cristina Bowerman” ed il suo Staff è stata ideata una live dinner in linea al tipo di serata ed allo spessore degli ospiti presenti con un menù dedicato ed esclusivo.