Il Gladiatore in Concerto Circo Massimo

Gladiatore CIRCO MASSIMO 1

L’evento 

Il concerto del Gladiatore il film con l’orchestra dal vivo, svolto venerdì 8 e sabato 9 giugno 2018, è stato un evento unico alla prima uscita sul suolo Italiano.

Con un pubblico pagante di 6.000 persone per data si è conquistato il titolo di cinema all’aperto più grande mai organizzato in Italia.

Sul palco più di 200 musicisti dell’Orchestra italiana del Cinema formata da 100 coristi e 100 orchestrali, condotti dal direttore Justin Freer da Los Angeles, hanno eseguito dal vivo l’indimenticabile colonna sonora di Hans Zimmer in sincrono con le immagini i dialoghi e gli effetti speciali del film capolavoro di Ridley Scott, vincitore di 5 premi Oscar, proiettato in alta definizione su un maxi schermo di 26 mt x 11mt. Con la straordinaria partecipazione di Lisa Gerrard la cantante solista vincitrice del Golden Globe per la colonna sonora del Gladiatore.

Lavori Effettuati

All’interno degli uffici della Forum Village è stata allestita una biglietteria, da noi gestita, con lo scopo di offrire un punto vendita diretto al cliente. Con l’occasione chi si recava direttamente in sede poteva visitare gli uffici fondati da Ennio Moricone, Armando Trovajoli, Piero Piccioni e Luis Bacalov alla fine degli anni 60.

Per incrementare la visibilità, la vendita di biglietti e far conoscere l’evento a 360° è stato realizzato uno stand a Circo Massimo, durante il Natale di Roma, usufruendo dell’alto numero di spettatori accorsi per la visione delle rievocazioni del Gruppo Storico Romano. 

Abbiamo preso accordi presso il centro commerciale Porte di Roma per la realizzazione di uno stand  Ledwall riscontrando una grossa curiosità da parte dei visitatori;  Curiosità che ha portato un elevato ritorno nella vendita di biglietti direttamente al punto Ticket del centro commerciale. All’esterno e all’interno del centro commerciale, a sorpresa, dei brevi Flash Mob da noi seguiti hanno riscontrato un’ alta partecipazione di pubblico.

I Flash mob con rievocazioni non si sono fermati solo a Porte di Roma ma nelle fermate metro di Cipro e Repubblica e nell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma-Fiumicino con tanto di coro e musicisti. Alla stazione di Roma- Termini invece, tramite accordi presi precedentemente con ATAC, abbiamo brandizzato un Desk office per la vendita di biglietti del concerto.

Per quanto riguarda la pubblicità in larga scala, sono stati presi impegni sia per gestire la cartellonistica sugli stendardi 3x2, sia sui para pedonali nelle migliori vie di Roma e del centro che per brandizzare un numero cospicuo di Taxi e Autobus,  mentre all’interno dei cinema multisala più importanti e all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma-Fiumicino veniva visualizzato sui maxi schermi il video spot dell’evento. 

Tutto il perimetro di Circo Massimo, in prossimità dell’evento, è stato transennato da Orsogril 3x2 e oscurati con Banner pubblicitari dell’evento da noi realizzati e da noi montati con criterio all’esterno di tutta l’area ospitalità frequentata solo dai possessori del V.I.P. ticket. Per i possessori di tale biglietto abbiamo realizzato poster ricordo del cine concerto e braccialetti in vinile personalizzati. Per il resto della location invece abbiamo sviluppato Pass in laminato per gli addetti ai lavori e adesivi grafici per le sedute con numero progressivo divisi per settore. La cartellonistica indicante i servizi, i settori, l’entrata e l’uscita, l’area disabili e l’area ospitalità è stata nostra premura prepararla.